Brividi (album ufficiale)

Rap in chiave melodica contaminato coi generi più vari, dalla musica popolare al rock, dalla classica alla dance. “Brividi” raccoglie 9 delle migliori produzioni di Siruan dal ’99 ad oggi (+ un remix) riarrangiate e riregistrate con il supporto di musicisti di primo piano.
Un disco realizzato per sintetizzare e fissare l’esperienza artistica del musicista bellunese e proporre al pubblico un sound fresco e vivace, che riesce ad emozionare in una dimensione di studio, come dal vivo.
Nei testi vengono affrontati gli argomenti più disparati tra attualità e sociale, come in Evviva l’Italia e Ragazzi di Oggi, passando per l’amore con in Solamente una Notte, Mille Fate Colorate e con la tagliente ironia di Ho Trovato Le Parole ma senza trascurare le riflessioni personali in Troppo Tardi e Ombre Nel Deserto.
Un lavoro che si evolve dalla classica matrice del rap italiana, sia per quanto riguarda le produzioni musicali, articolate ma al contempo melodiche, sia per i testi, riflessivi e divulgativi al tempo stesso. Il disco è impreziosito dal lavoro di Maurizio Irko Sera, tecnico del suono vincitore di un doppio disco di platino americano grazie alla collaborazione con Jay-Z, e al mastering effettuato allo storico Sterling Studio di New York.

ACQUISTA IL CD FISICO (all’interno book con i testi) |  ACQUISTA IL CD DIGITALE (iTunes)

———————————————————————————————————————-

RECENSIONI
· Fa sempre piacere quando arrivano cd come questo da recensire. Ho solo un aggettivo: completo! Hano.it

· Si tratta di un’affermazione di identità onesta e forte… Beat magazine

· Dire che Siruan fa rap è riduttivo. Rockerilla

· E’ il giusto connubio fra la denuncia di Caparezza, la leggerezza di J.Ax e la parac… “furbizia” di Fabri Fibra. Saltinaria

· Nota positiva è la musicalità; Siruan si avvale per il disco di diversi generi ma non oserei chiamarlo propriamente un disco rap se mi consentite. Hotmc.com

· Nel complesso un esordio accettabile, che denota la voglia dell’autore di distinguersi… Distorsioni

———————————————————————————————————————-

ARTICOLI e INTERVISTE
· Auguri… Italia (GQitalia.it)
· Evviva l’Italia (Thefrontpage.it)
· L’avventura di Siruan esce dai confini del bellunese (Corriere delle Alpi)
· Siruan: il brivido rap (Composit Magazine)
· Quella volta con Dalla (Gazzettino di Belluno)
· Evviva l’Italia (Belluno Magazine)
· What’s new abroad Italy (nrgtheory.com – inglese)
· Intervista a Siruan (Ubix magazine)